Loading

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Raccontare le bollicine francesi e renderle a portata di click

CLIENTE

Cremant & CO

  • Marchio
  • Sito e-commerce
  • FB ADS e post

Mai come per questo sito e-commerce è stata importante la cifra stilistica, in grado di amalgamare e restituire al colpo d’occhio tutti i valori intorno a un vino che è cugino dello Champagne: il Cremant. Due parole su un prodotto dalla qualità eccelsa che non ha potuto prendere il nome di Champagne semplicemente perché non è prodotto nella famosa regione francese. Il prestigio del Cremant è comunque in crescita anche in Italia, tra gli appassionati di bollicine. Certamente, alla conoscenza delle sue qualità, sta contribuendo anche il nostro cliente che seleziona e importa pregiatissime etichette dei vignerons d’Oltralpe, ora vendute su tutto il territorio nazionale anche grazie al nuovo e-commerce.

Il sito presenta una divisione per regioni: i vini vengono raccontati partendo dalle caratteristiche enologiche che li accomunano, assecondando un intento divulgativo che li faccia comprendere appieno. I visual si caratterizzano per i colori virati, le foto originali chieste direttamente ai vignerons, la sobrietà e un’eleganza profusa in sezioni, icone e font. L’e-commerce mette a portata di click un prodotto ancora inesplorato, un tempo appannaggio di sommelier e ristoratori esperti. Il sito ricrea quell’aura che ancora circonda questo prodotto e che è così congeniale al marketing.

Del marchio abbiamo curato il restyling, mentre della pagina Facebook abbiamo realizzato i primi post e diverse ADS promozionali e di brand awareness.

Facebook advertising e post

Thanks for watching

Vuoi parlarci del tuo Progetto?