Loading

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Un brand veicolato in tutti i continenti del pianeta

CLIENTE

Anceschi

  • Sito web
  • Marchio e pay off
  • Brochure di prodotto
  • DEM

Anceschi è una realtà imprenditoriale storica e ante litteram per i saperi che ha saputo mettere in campo in oltre cinquant’anni di attività. Non a caso è tra i leader della sua nicchia di mercato: le sue strutture modulari e su misura sono sinonimo di grande qualità e frutto di una trasformazione semi industriale del lavoro di abili maestranze in ambito carpenteria e costruzione di strutture metalliche e lignee. Gradinate, archi, pedane di legno, palchi, antenne motorizzate, transenne, sedute e teloni di copertura ignifughi sono alcuni degli elementi portanti che costruiscono un circo. Quelli di Anceschi sono garanzia di sicurezza per tutte le compagnie di spettacoli itineranti sempre alla ricerca di soluzioni di montaggio intelligenti.

La perfetta conoscenza delle normative europee e internazionali, l’abilità inventiva e il senso estetico hanno consentito la fidelizzazione di una clientela in ogni continente del pianeta.
Nel nuovo sito web, il visual vuole trasmettere autorevolezza, professionalità e al contempo la dimensione onirica e simbolica del mondo dello spettacolo, un mood col quale i clienti possono identificarsi. Il sito è multilingua, naturalmente responsive, user friendly e dinamico, cioè aggiornabile autonomamente dal cliente, allorché lo desideri.

Abbiamo lavorato anche al nuovo pay off e al restyling del marchio. Il logo risponde al trend del momento che impone elementi geometrici e linee sottili per forme descrittive e dettagliate, di grande impatto.

Anceschi aveva necessità di uno strumento di presentazione di prodotti e servizi aggiornato a livello di visual e di informazioni, che rappresentasse valori, storia ed expertize dell’azienda. Lo strumento nuovo è in parte company profile, in parte brochure di prodotto. Lo stile è lo stesso elaborato per il sito web: immagini di circensi e uomini di spettacolo in contesti evocativi e simbolici, per una brand identity forte e dai Pantoni decisi.

Col Direct e-mail marketingDEM – Anceschi comunica mensilmente, a un database internazionale, i propri progetti con approfondimenti e focus su materiali e strutture. Le newsletters possono trattare anche altri argomenti: novità di settore che siano d’interesse per i clienti, fiere e manifestazioni internazionali delle arti circensi, dati e trend economici del settore dello spettacolo ecc. Le newsletters contengono link che permettono a chi le riceve di approfondire l’argomento su una news del sito aziendale. In questo modo, oltre a tenere aggiornati clienti e contatti, si porta traffico al sito. I report delle newsletters sono strumenti commerciali efficacissimi, poiché forniscono gli elenchi di coloro che hanno aperto le newsletters, di chi le ha cestinate o si è disiscritto e chi ha approfondito l’argomento sulla news. Inoltre il report restituisce moltissimi dati interessanti quali i link cliccati, il numero di click per utente e molti altri da incrociare coi dati di Google Analitics. Qui troviamo la conferma che la newsletter ha portato visitatori al sito: sono riportate la quantità di visitatori, le pagine visitate, i tempi di navigazione, ecc. Strumenti che tracciano tutti i comportamenti degli utenti e che ci permettono di migliorare i contenuti e la struttura del sito.

Newsletter

Thanks for watching

Vuoi parlarci del tuo Progetto?