Loading

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt

Packaging antichi ed eclettici per le eccellenze alimentari del territorio

CLIENTE

Acetaia Castelli

  • Brand Identity
  • Design etichette
  • Packaging
  • Sito web
  • Brochure

Per le nuove linee di prodotti dell’Acetaia Castelli Creattività ha progettato i packaging (design e visual) nonché il naming dell’Aceto Balsamico di Modena IGP.
I vasetti delle marmellate all’aceto sono stati “reinterpretati” con un copricoperchio in tessuto abbinato a un’etichetta dalla concezione molto semplice, pulita e leggibile. Lo stile scelto richiama la genuinità dei prodotti della tradizione attraverso i toni beige del fondo, la servietta e lo spago.
Il progetto di packaging per gli aceti balsamici IGP si lega anch’esso all’immaginario tipico del prodotto e alla sua storia centenaria che lo lega alla città di Modena, celebre per il suo aceto balsamico tradizionale. Per questo motivo la linea eredita il nome della Città e del brand, assecondando la necessità di un nome dalla lunghezza contenuta e al contempo orecchiabile. La confezione recupera un’immagine delle antiche incisioni: potrebbe essere una xilografia, un’acquaforte, un bulino che da sola rimanda ai secoli più antichi, mentre il soggetto, ipoteticamente un’emanuense o un acetiere, annota una ricetta o le fasi di acetificazione.

Thanks for watching

Vuoi parlarci del tuo Progetto?