
Campagna pubblicitaria Fervit
Questa azienda che commercializza viteria, bulloneria, minuteria e produce inserti speciali per macchinari e attrezzature, ci ha chiesto supporto per la realizzazione di una campagna ADV su rivista specializzata. L’obiettivo è stato aumentare la brand awareness facendo leva sui plus aziendali. Abbiamo pertanto lavorato sui valori aggiunti emersi durante i briefing e la proposta si è concretizzata su concept molto diversi, ma accomunati dall’uso di metafore visive: un classico dell’advertising, sempre efficace e d’impatto.
I visual sono puliti, i claim diretti, con qualche ricorso al linguaggio gergale (“a razzo“ o “chiodo fisso”).
Per un’azienda ai primi passi nella costruzione della propria comunicazione, nonché brand identity, la primissima campagna ADV può fornire spunti importanti di cui tenere conto per gli strumenti da realizzare in futuro. Lo sforzo del nostro team è stato quello di fare un punto sullo stato dell’arte della comunicazione del cliente e lavorare sugli elementi esistenti e/o mancanti.
Nelle pagine ADV, al di là delle idee, indispensabili nella costruzione di un messaggio efficace, occorre lavorare su colori, font e immagini per arrivare a uno stile e costruire un mood che può essere aggressivo, ironico, iconico o altro. Stile e mood possono essere adottati sui diversi canali istituzionali o in qualsiasi campagna di advertising. Gli elementi da analizzare sono parecchi e non sempre di percezione immediata per il cliente. Presuppongono un lavoro di ricerca preliminare e di elaborazione e costruzione che si avvale del talento dei professionisti coinvolti nel progetto.








Hai in programma una fiera e devi aggiornare brochure, presentazioni e biglietti da visita? È l’occasione per rivedere la tua Corporate identity. Per la fiera possiamo ispirarci a un autore come Mondrian, il cui stile si presta perfettamente alla comunicazione aziendale, in ogni caso progetteremo un visual unico e su misura.