/, Web/Perché usiamo WordPress?

Perché usiamo WordPress?

Creattività usa WordPress (WP) per realizzare i siti web in CMS. Secondo gli ultimi dati, WordPress controlla quasi il 60% del mercato CMS . Basta navigare un po’ in giro per il web per vedere che tutte le più grandi aziende hanno un sito fatto con questa piattaforma. Come mai? Oggi vi elenchiamo i principali motivi di questo successo.

  1. WP è un CMS intuitivo, sviluppato sull’accessibilità e molto attento alla user experience dei fruitori. I recenti aggiornamenti si sono concentrati su questo aspetto, cercando di costruire un’interfaccia sempre più intuitiva e comprensibile anche da chi non ha un percorso di formazione informatica spinto.
  2. WP è SEO friendly! Google ama indicizzare i siti creati con WordPress e mette a disposizione vari plug-in per l’indicizzazione più veloce e semplice da parte dei bot (i ricercatori e analizzatori dei siti dei motori di ricerca presenti nel mondo del web).
  3. WP è composto da un codice ben strutturato e facilmente personalizzabile ma occorre conoscere l’html e il css. È flessibile e modificabile in quasi tutti gli aspetti: dal design direttamente sul tema, sino alla parte di codice per l’implementazione di ulteriori funzionalità.
  4. Se utilizzato correttamente, è molto veloce durante l’utilizzo. Non vi sono particolari problematiche legate a bug o stop dovuti alla lentezza del CMS.
  5. Migliaia di sviluppatori in giro per il mondo si dedicano ogni giorno al suo sviluppo e miglioramento.
  6. WP rigetta lo spam. Akismet ha creato un plugin per proteggere i siti da ogni forma di spam che generalmente attacca i commenti o i contact form. Il plugin installato di default è solo da attivare.
  7. WP predilige i social! Negli anni i plugin social sono molto migliorati soprattutto per quanto riguarda l’integrazione e controllo. Oggi i siti devono avvicinarsi ai social per ridurre le barriere coi visitatori ed entrare sempre più in contatto e dialogare con il pubblico in target.

In conclusione WP è un ottimo CSM per la creazione di blog, siti web, e-commerce o semplicemente un portale. È in continua evoluzione ma per questo occorre solo aggiornarlo!

Se dovete rinnovare il vostro vecchio sito chiamateci subito, vi faremo provare concretamente potenzialità, funzionalità e tutte le nuove esperienze di navigazione che potrebbero fare i vostri utenti!

Contattaci per ricevere informazione sulla tua carta d’identità online!

2018-11-12T12:18:05+00:00