/, Social Media/Curiosando in Creattività

Curiosando in Creattività

Vi piacerebbe assistere a una giornata tipo in un’agenzia di comunicazione, la nostra? Non pensate a una puntata di Mad Men! Figuriamoci… magari a un lavoro di collaborazione e integrazione di diverse competenze, anche in outsourcing, in un continuo e perenne aggiornamento.

Ogni giorno prendiamo decisioni più o meno importanti sapendo che ogni dettaglio fa la differenza e che ogni progetto è un’opportunità esperienziale nuova e potrebbe diventare l’input motivazionale dei prossimi mesi! Tra noi è un continuo confronto sulle strategie, sugli aspetti tecnici e informatici, con confronti appassionanti – talvolta estenuanti – sugli stili che costruiamo e diversifichiamo per target, media e strumenti. Il tutto sempre nel sommo interesse del cliente e dell’efficacia del messaggio.

Di cosa parliamo?

Potrebbe anche non sembrare – per attrarre spesso occorre leggerezza – ma nel video in time lapse qui sopra, discutiamo di web marketing, di web design (dei siti che stiamo costruendo), di posizionamento (per portare il vostro url nelle prime pagine di Google), di Ads con landing page su cui linkano le nostre campagne Fb, di pay off, keywords e parole appropriate per ogni settore e di cui si deve sempre più fare parsimonia, perché le visualizzazioni durano pochi secondi in cui ci giochiamo tutto! Tiene molto banco la gestione dei social (sento già che state pensando ‘me lo faccio da solo FB, IG o Yuo tube’, allora vi poniamo alcune domande: prima di iniziare avete messo nero su bianco i vostri obiettivi? Quanto tempo vi occorre per cercare le foto adatte ai vostri post? Date informazioni utili e significative ai fan? Avete un reale ritorno economico da questa gestione? Si può fare di meglio? Se volete un’opinione sincera siamo pronti a darvela, a spiegarvi cosa si può fare e che esistono altri servizi e strumenti integrati che potrebbero esservi molto utili, ma che ancora non conoscete.

Calma e sangue freddo, fino al prossimo break

Nella complessità quotidiana dei nostri progetti fanno la loro parte anche i break creativi, e non per scherzo! Studio scientifico alla mano, le idee più originali (materia prima indispensabile nelle agenzie) vengono soprattutto in gruppo, davanti a un caffè del bar o della macchinetta. Vanno bene anche le varianti ice cream o creative lunch… oppure voi avete un altro metodo per alleggerire le tensioni del lavoro o cercare stimoli nuovi? Siamo ansiosi di conoscerlo, venite a trovarci in agenzia, vi offriremo un ginseng!😉

2018-09-14T09:28:32+00:00