Comunicazione online e offline

Offriamo servizi di comunicazione integrata per le aziende. Ci occupiamo interamente della fase creativa e realizzativa, spaziamo in diversi settori industriali e realizziamo strumenti di comunicazione cartacei e digitali. Tutto questo condividendo con voi, facendovi domande, lavorando insieme per costruire ciò che vi serve per raggiungere gli obiettivi.

Logo, Brand Image, Corporate Identity

Il logo esprime la sintesi massima tra segno grafico e contenuto concettuale, è il primo elemento grafico identificativo dell’azienda, paragonabile a una firma.

La scelta dei colori del nome e del simbolo o icona parlano subito dell’azienda. Se brandizzate la modulistica in ufficio, lo stand in fiera, i veicoli che circolano per strada e mettete l’insegna sulla facciata della sede, il vostro marchio sedimenterà nella memoria collettiva e verrete subito identificati.

E’ impossibile pubblicizzare dei prodotti “senza nome” o “senza logo”: sarebbero privi di qualsiasi grado di persuasione e valore aggiunto.

Pubblicità, Strumenti
Promozionali

Attrai, informa e fatti ricordare.
La pubblicità è una forma d’arte moderna che utilizza diversi dispositivi linguistici verbali e non verbali: ecco perché piace molto a noi creativi. Ci permette di sbizzarrirci con immagini, jingle, spot, formule espressive, espressioni idiomatiche o addirittura assenza di linguaggio.

L’obiettivo principale è farsi ricordare dal target: questo si ottiene, oltre che con la ripetitività del messaggio, anche e soprattutto con l’originalità.
Ecco cos’è una pubblicità: un lavoro di squadra con dei passaggi obbligati, che per raggiungere obiettivi ambiziosi può utilizzare tecniche molto sofisticate.

Brochure Aziendali, Depliant, Presentazioni

La brochure è sia una carta d’identità dell’azienda che uno strumento utile per la vendita.

Sintetizza attraverso immagini e informazioni, il “chi siete” e il “cosa producete“, proprio come nel nostro documento di riconoscimento.  Quando partecipate ad un evento, che sia una fiera o una convention, un meeting o un open house, è sempre utile lasciare ai diversi interlocutori tutte le informazioni che servono.

A noi il compito di organizzarle come un sarto che confeziona un abito su misura, tramite contenuti che vi calzino a pennello.
E magari con quello stile in grado di far risaltare la vostra silhouette.

Siti web CMS, Landing page, E-commerce

Vi servono informazioni su un fornitore? Cercate un componente per un vostro prodotto? Dovete contattare una nuova azienda?

Oggi lavorare col web è indispensabile per non risultare invisibili al proprio mercato: ecco perché tutti dovrebbero avere un sito facilmente aggiornabile e quindi un CMS che faciliti le numerose operazioni necessarie.

Ma avere un sito significa anche avere un potente mezzo di comunicazione e degli obiettivi specifici che vanno individuati da subito. Soltanto in questo modo la comunicazione del sito risulterà efficace.

Copywriting, Naming, Redazionali

Il copywriting è un’attività e una professionalità poco conosciuta, nonostante il suo impatto sui progetti di comunicazione sia importante tanto quanto quello grafico.

Il servizio di copywriting include l’elaborazione di headline, pay off, annunci stampa, redazionali, testi per i siti web aziendali, testi ad hoc per le piattaforme social, newsletter, spot radio e tv, profili d’imprese, note di sintesi di bilancio e un numero infinito di altri documenti.

Un’altra componente del copywriting molto sottovalutata è il naming, ossia la ricerca e la creazione del nome per un prodotto, servizio o società.

Newsletter, DEM,
Aggiornamento News sito

La newsletter può essere realizzata come un notiziario diffuso periodicamente ai clienti per informarli sulle ultime novità che ruotano intorno all’azienda, oppure può diventare uno strumento promozionale.

E’ importante saper cogliere l’attenzione degli utenti con testi ben scritti, informazioni utili e significative, dimostrando le competenze dell’azienda in un determinato settore.

Anche l’aggiornamento della sezione news del sito è importante per comunicare le novità riguardanti l’azienda come le partecipazioni a fiere/eventi/convention, il lancio di nuovi prodotti/servizi, la divulgazione d’informazioni importanti.

Shooting Fotografici,
Rendering 3D

Arte e tecnica devono sapersi mettere al servizio del cliente e dell’agenzia che lo segue.

Lo “shooting” è un servizio fotografico relativo a un lavoro commissionato da un cliente ad un fotografo; è una sessione fotografica in cui vengono realizzate più pose.

Le tecniche di scatto saranno differenti, in base allo scopo del cliente: per una campagna pubblicitaria dovranno essere estrose e comunicative, per un catalogo prodotti avranno delle inquadrature ravvicinate che descrivano il prodotto, per raccontare l’azienda si concentreranno su dettagli e scatti concettuali.

Scegliere il partner giusto non è facile, perché la fotografia fatta e finita richiede un buon lavoro di post-produzione per correggere i difetti dello scatto, oltre che una certa sensibilità artistica.

Video Marketing

I video sono attualmente una componente imprescindibile della comunicazione aziendale, grazie soprattutto al loro utilizzo massiccio sui social network, primo fra tutti YouTube ovviamente, ma nell’ultimo periodo anche Facebook ha aumentato la loro importanza strategica in termini di marketing.

I video fanno leva sulla componente emotiva di ognuno e questa loro peculiarità rende il messaggio trasmesso più impattante.

Consapevoli del loro ruolo cardine nella comunicazione, realizziamo video istituzionali e di prodotto per raccontare la storia aziendale, i suoi valori e la sua produzione, veicolati non soltanto sui canali social ma anche sul sito web.

Design Packaging, Mockup, Prototipi

Il packaging è molto più che un imballo per il prodotto: è una forma di comunicazione verbale molto potente, un oggetto di marketing.

Evoca le sensazioni del contenuto, rende diverso un prodotto dagli altri, richiama l’attenzione dei potenziali consumatori, può dare un’immagine nuova al solito prodotto e lo valorizza. Non a caso è il quinto elemento del marketing mix, rispetto ai quattro tradizionali (le “quattro P”: product, price, place, promotion), su cui agire per raggiungere gli obiettivi prefissati.

L’involucro crea la forma e la prima immagine che vediamo, la prima impressione che percepiamo.

Facebook e Social Media Marketing

I social network rivoluzionano non solo il web marketing ma anche la comunicazione offline: dal packaging al punto vendita, dagli eventi al prodotto stesso… Tutto evolve grazie a loro!

Per questo quello che offriamo ai nostri clienti non è la mera realizzazione del sito web, ma un approccio strategico che inserisce il sito all’interno della strategia digitale integrata alle piattaforme social.
Sito e social media, infatti, sono due elementi di comunicazione che oggi non possono funzionare efficacemente l’uno senza l’altro.

Supportiamo i nostri clienti nella creazione e nella gestione delle pagine social attraverso la creazione di un piano editoriale e campagne pubblicitarie (Facebook Ads) per raggiungere i loro obiettivi di marketing aziendale.

Cross Marketing: l’incontro tra online e offline

La convergenza tra mondo virtuale e reale rappresenta il futuro del marketing e della comunicazione.
E il futuro si costruisce partendo da oggi.

Per questo aiutiamo i clienti a sviluppare idee di cross marketing originali ed efficaci.

Progettiamo e sviluppiamo applicazioni che fanno incontrare le iniziative di comunicazione sul web e sui social media con quelle presenti nel materiale di comunicazione offline o sul punto vendita, ad esempio utilizzando l’integrazione dei social network e altre attività di comunicazione tramite i QR Code.

Consulenza SEO e Ottimizzazione Siti Online

Le attività SEO (Search Engine Optimization), mirate ad un miglior posizionamento del sito attraverso un maggior numero di visite da parte di utenti interessati ai suoi contenuti, sono diventate centrali nelle attività di web marketing.

Per questo aiutiamo i nostri clienti a scalare la montagna di Google attraverso iniziative di SEO organico, ossia curando i contenuti in modo che diventino SEO Friendly, e/o implementando servizi a pagamento tramite gli annunci di Google Adwords.

Alcune delle aziende che ci hanno scelto